Giornata della Terra
La Giornata della Terra si celebra ogni anno il 22 aprile ed è uno degli eventi più importanti dedicati all’ambiente a livello globale. Questa ricorrenza ha l’obiettivo di promuovere la tutela del pianeta e di sensibilizzare le persone sui principali problemi ambientali, come l’inquinamento, il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità.
In un periodo storico in cui gli effetti del cambiamento climatico sono sempre più evidenti, la Giornata della Terra rappresenta un momento fondamentale per riflettere sull’impatto delle nostre azioni quotidiane e per rinnovare l’impegno verso uno stile di vita più sostenibile e responsabile.
In occasione di questa giornata, i nostri bimbi della scuola dell’infanzia hanno partecipato con entusiasmo realizzando un cartellone a tema e leggendo una storia dedicata alla cura del nostro pianeta, dimostrando grande sensibilità e attenzione verso l’ambiente.



